Chi Siamo

Tra Colline, vigneti, oliveti 

La voglia di abbandonare il caos cittadino e il desiderio di condurre una vita nel pieno rispetto dei ritmi della natura e delle stagioni, ha portato Laura e Cesare a  scommettere sul futuro di questi luoghi.
Giovanni dopo la perdita di papà Cesare, rileva l' azienda e intraprende la strada dello Chef Contadino. 

Sulla linea del BIO e dell' ECO Sostenibilità Giovanni continua e amplia ciò che Cesare e Laura avevano iniziato, inserendo l' allevamento di suini, bovini e avicoli, serre per le colture invernali e produzione di piantine proprie.

Il Ristorante BIO Ficareto da essere solo per gli ospiti interni ora è aperto a tutti, questo per far conoscere i Profumi, i Sapori della Terra del Ficareto. L'azienda agricola è condotta razionalmente secondo i dettami dell'agricoltura biologica e si estende per circa 50 ettari: ha un orientamento produttivo multivariegato, sulla superficie coltivabile di circa ha 18 fra cui si annoverano olivi,fruttiferi, viti da vino e da tavola, cereali, leguminose, foraggere ed una vasta gamma di orticole. Il complesso aziendale si completa con un ampio bosco di lecci in cui si annoverano alcune piante di castagno ed una piccola pineta costituita da pino mediterraneo.

Seguendo la nostra filosofia del BIO e del "Mangi ciò che vedi" il Podere Ficareto ha intrapreso la strada dell'allevamento di:
Polli da uova e carne allevati a terra
Suini razze Grigio Senese e Large White allevati allo stato semi brado
Bovini razze Angus e Charolai allevati allo stato semi brado.

I nostri cuccioli sono allevati con alimenti BIO provenienti dalla nostra stessa terra, hanno a disposizione 10 ettari di bosco per pascolare e divertirsi.
Inoltre, poichè siamo un' azienda con idee innovative e con la voglia di sperimentare, sono allietati da musica jazz e classica e guardano la televisione.
Se non ci credete visitate i nostri canali in streaming 24h su 24h e seguirete le loro avventure.